Chi sarà il nuovo direttore dell’AGID?

indexValeria Covato su Formiche.net ci ricorda che il primo passo per affrontare la grande sfida della digitalizzazione dell’Italia è la designazione del nuovo direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale che a quanto dichiarato dal Ministro con la delega per il digitale, Marianna Madia avverrà entro quindici giorni.

“Il successore del dimissionario Ragosa verrà scelto tra i 154 candidati (elenco pubblicato online) che si sono offerti di ricoprire l’incarico. Terminato Il 13 giugno il periodo per potersi proporre, il ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione, sotto la guida di Marianna Madia, ha avviato la fase di valutazione dei curriculum e delle competenze“.

Lo Statuto dell’Agenzia per l’Italia Digitale richiede che il Direttore Generale sia nominato dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dal Ministro da lui delegato “tra persone di particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica e in possesso di una documentata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione”.

Una volta individuato il direttore, sarà la volta della nomina del comitato di indirizzo dell’agenzia e poi i lavori dell’organo potranno finalmente ricominciare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...