Chiamparino e Zingaretti per la presidenza delle Regioni

l_797_conferenza-regioni-599x275Si terrà oggi alle ore 10.00 (in Via Parigi, 11 a Roma) l’importante riunione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (già slittata il 24 luglio 2014) con un solo punto all’ordine del giorno: “elezione del Presidente, del Vice Presidente e dell’Ufficio di Presidenza della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome”.

La successione al dimissionario Vasco Errani, a seguito alla condanna, non è semplice come sembra. Infatti già da settimane si dà per certo che il prossimo presidente della Conferenza sarà Sergio Chiamparino (Dagospia), preferito agli altri candidati dal premier Renzi. Il presidente della Regione Piemonte avrebbe superato le candidature di Nicola Zingaretti, presidente del Lazio, ed Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana (Termometropolitico).

Ma proprio nelle ultime ore, secondo Dagospia, i mugugni fra i governatori stanno crescendo e sembra che i presupposti per una decisione condivisa non ci siano.

I pro e i contro ci sono per tutti i candidati ufficiali e non è tanto improbabile che la decisione, oggi, sia rimandata, almeno che, anche questa volta, Renzi imporrà la sua linea.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...